gorgo_acquaQuando le cose attorno a te sembrano risucchiare le tue energie senza dare risultati, è il momento di capire dove guardare per intervenire e risolvere questa sensazione, che se presa alla leggera può diventare deleteria.

La tecnica di uscita da un “gorgo” d’acqua, non è quelle di lottare in superficie per contrastarne la corrente, ma quella di farsi trascinare sul fondo dove il gorgo è più stretto e spingendo forte con i piedi spezzarne il punto di contatto.

Nel nostro caso, interverremo prima del farci trascinare sul fondo, individuando la cosa più facile e veloce che possiamo risolvere e iniziamo, la nostra opera di uscita dal “gorgo”, proprio da li.

L’azione di “rottura” potrebbe essere una semplice telefonata o il riassetto della vostra scrivania/postazione, o qualsiasi cosa che possiamo fare che risulti un’azione che porti anche un piccolissimo risultato positivo.

Rompere il gorgo serve a riattivare un movimento lineare verso il fare.

Usciti dal “gorgo” sentirete il vostro umore modificarsi e incomincerete ad applicare questa tecnica ogni volta in cui la fatica e gli eventi che vi circondano, vi ruberanno energia.

un saluto #movethelimit a tutti

Condividi il post

Condividi il post

Articoli più letti

Entra nella community Telegram

Ogni lunedì alle 7:00 una tips e motivazione

Niente spam, solo info utili per te

Correlati

Potrebbe interessarti anche

Il quiet quitting : il Silenzioso declino

Il fenomeno del “quiet quidding” nel contesto professionale sta emergendo come una preoccupazione sempre più rilevante per le organizzazioni di tutto il mondo. Questo termine,

L’importanza del “piano B”

Nel continuo mutamento del mondo aziendale, un elemento cruciale per la sopravvivenza di qualsiasi impresa è la capacità di adattamento e di anticipare i cambiamenti

Carrello