Decidi che non è mai troppo tardi

Non è mai troppo tardi se decidi che non lo sia. Spesso combattiamo con il tempo che passa, dentro e fuori di noi, costruendo barriere insormontabili che non sono niente altro che preconcetti.

Non ho tempo, non ho più tempo, sono troppo vecchio, sono troppo giovane, facciamo in fretta, siamo in ritardo, queste solo alcune espressioni limitanti che pronunciamo ogni giorno.

Il tempo è la cosa più relativa che c’è, a fare davvero la differenza è come utilizzi il tempo che decidi di avere, quante cose ci metti dentro, nell’unità di misura imposta, che sia un mese, un giorno, un’ora o un minuto.

Sai quanto tempo c’è in un minuto?

Prova a prenderti un minuto per ascoltarlo tutto, espandi in un respiro consapevole ogni secondo, contatta il tuo battito cardiaco. Ecco di colpo la consapevolezza che il tempo sei tu, solo tu. E tu decidi e scegli.

Rincorrere, combattere, resistere, tutte azioni agganciate ai concetti moderni di sopravvivenza, sono le chiavi per accedere allo stress, esattamente al Distress, lo stress controproducente, quello che produce ansia, preoccupazione e fa colorare tutto di grigio.

Se deciderai che non è mai troppo tardi, succederà dentro di te, una magia. La magia della chiarezza, l’obiettivo per cui hai deciso che non è mai troppo tardi, prenderà forma, si svestirà del limite temporale e accenderà la luce del qui e ora …adesso.

Essere Umani funzionanti con il tempo e non per il tempo (solo se sei un atleta questo paradigma non vale, ma vale molto se sei uno sportivo, uno che vuole tenersi in forma) , apre nuove prospettive, sviluppa capacità che credevi di non avere, migliora la relazione e tutto diventa magicamente movethelimit.

Visita il canale YouTube movethelimit