prenditi-il-tempoOggi il tempo è visto sempre più come un limite e non come un’opportunità.
È molto facile accedere all’alibi per il quale la mancanza di tempo non ci fa fare delle cose, e non a caso la grande maggioranza delle persone che si sentono sotto pressione per la mancanza di tempo, anziché guardare alla loro capacità organizzativa, adducono al tempo o alla mancanza del tempo il loro problema maggiore.

In verità in ogni situazione dove la mancanza di tempo è sentita come un peso, probabilmente è lì che bisognerebbe controllare la parte organizzativa o l’efficienza dei singoli.

Quando il progetto di sviluppo organizzativo non tiene conto delle competenze trasversali ma solo di quelle tecniche prima o poi si incaglierà in uno degli alibi più ricorrenti … il tempo!!

Condividi il post

Condividi il post

Articoli più letti

Entra nella community Telegram

Ogni lunedì alle 7:00 una tips e motivazione

Niente spam, solo info utili per te

Correlati

Potrebbe interessarti anche

Il quiet quitting : il Silenzioso declino

Il fenomeno del “quiet quidding” nel contesto professionale sta emergendo come una preoccupazione sempre più rilevante per le organizzazioni di tutto il mondo. Questo termine,

L’importanza del “piano B”

Nel continuo mutamento del mondo aziendale, un elemento cruciale per la sopravvivenza di qualsiasi impresa è la capacità di adattamento e di anticipare i cambiamenti

Carrello